A Milano il Primo Forum "Biodiversità, il Capitale Naturale e i Servizi Ecosistemici nel Distretto del fiume Po"
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Nell’ambito del progetto di ricerca e sviluppo, tra l'Autorità di Bacino Distrettuale del Fiume Po e la nostra Fondazione, per la valorizzazione della biodiversità nel Distretto del Po, il 12 e 13 marzo si terrà a Milano, presso il BAM – Biblioteca degli Alberi, Via G. de Castillia 28, il Primo Forum "Biodiversità, il Capitale Naturale e i Servizi Ecosistemici nel Distretto del fiume Po" finalizzato a mettere in luce i diversi aspetti inerenti il legame tra biodiversità, tutela e gestione delle risorse idriche e sistema socio-economico, ripristino degli ecosistemi e valorizzazione del capitale naturale, coinvolgendo tutti i portatori di interesse.

Seguirà, nella sessione pomeridiana, la presentazione dell’indagine sulle buone pratiche e le iniziative dei principali stakeholder del Distretto e le buone pratiche di attori economici del Distretto.
Il 13 marzo è dedicato ad un confronto, anche internazionale, sulle politiche e future strategie per affrontare la crisi climatica ed ecologica e gli strumenti economici pubblici e privati per la valorizzazione del Capitale Naturale.
Il Programma sarà disponibile a breve. Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link
Ufficio Stampa
Giancarlo Garoia
RETERICERCA (Leggi tutti i comunicati)
47838
[email protected]
3338333284




