La nuova collezione di sedute Cassia di Nardi: piacevole comfort in piccole dimensioni

Design essenziale e versatilità per ogni spazio contemporaneo
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Chiampo, (informazione.news - comunicati stampa - varie)

Design Raffaello Galiotto

Comfort e versatilità caratterizzano la nuova collezione di sedute per esterno Cassia, disponibile in otto tonalità a catalogo, di cui due in resina rigenerata.

Progettata con misure contenute, questa sedia si integra perfettamente nei dehors di bar, bistrot e ristoranti, massimizzandone la capienza e il numero dei coperti, oltre a valorizzare i piccoli spazi domestici, come balconi e terrazzi.

Il design di Cassia si distingue per le sue doghe orizzontali stilizzate e ogni dettaglio è stato attentamente studiato per realizzare una monoscocca che accolga il corpo in modo ergonomico e confortevole. Cassia, proposta con e senza braccioli e nella versione sgabello, è perfetta per creare atmosfere piacevolmente ospitali in ogni ambiente. Robusta, stabile e durevole, risulta anche leggera e facile da spostare, consentendo rapidi riassetti e assicurando flessibilità d’uso.

Una palette cromatica ampia e ricercata apre a diverse possibilità di abbinamento, consentendo alla collezione di adattarsi a differenti tipologie progettuali. Basalto e cactus — realizzati in resina rigenerata — si affiancano ai classici antracite, corda, cappuccino e tabacco, insieme alle nuove tinte glamour maya e borgogna, dando vita a combinazioni capaci di dialogare con materiali, spazi e atmosfere diverse, dal residenziale al contract.

La resina è colorata in massa, trattata con agenti anti-UV per non scolorire nel tempo e proposta con una finitura matt liscia e piacevole al tatto.

Sedute e sgabelli Cassia sono inoltre impilabili, non richiedono manutenzioni stagionali e sono totalmente riciclabili.

Nardi

Lavorare al fine di rendere i processi produttivi sempre più sostenibili è parte integrante della strategia di Nardi, che comprende anche l’importante programma industriale “Regeneration” per la produzione di arredi outdoor in plastica usata. Da gennaio 2023, inoltre, tutti gli stabilimenti utilizzano esclusivamente energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili certificate, grazie a un accordo che assicura una fornitura 100% green di energia prodotta dalla centrale idroelettrica di Marlengo (Merano, Alto Adige).

L’azienda realizza prodotti durevoli, utilizza polipropilene e alluminio interamente riciclabili, valorizza la totalità della produzione con design riconosciuto e una filiera completamente Made in Italy.

www.nardioutdoor.com

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Silvia Busa
 Busa & Associati (Leggi tutti i comunicati)
Via dei Molini, 3/H
36030 Sarcedo
busas@busaeassociati.it