XIII edizione Premio giornalistico "Mimmo Castellano"

Si terrà a Pagani, giovedì 16 gennaio alle 15.30, presso l'auditorium teatro Sant' Alfonso Maria de' Liguori in provincia di Salerno, la tredicesima edizione del Premio giornalistico Mimmo Castellano.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

L’evento è organizzato dall’Assostampa Campania Valle del Sarno, presieduta da Salvatore Campitiello, con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Campania e del Movimento Unitario dei Giornalisti. Il premio è stato istituito per ricordare la memoria del giornalista Mimmo Castellano, già vice presidente dell’Ordine di giornalisti della Campania e segretario generale aggiunto della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

Al suo nome sono legate conquiste che la categoria dei giornalisti è riuscita ad ottenere in tempi non semplici della professione, come l’approvazione della legge 150/2000 sulla comunicazione ed informazione istituzionale. Tematica di quest’anno: “"La Radio nei suoi 100 anni di vita. Il ruolo delle Emittenti Radiofoniche locali nel rispetto dell'etica e della deontologia giornalistica nell'epoca della I.A.” e, per l'occasione, saranno premiate alcune emittenti radiofoniche.

Il programma del Premio si articolerà in diverse sezioni, a partire dal ricordo dei giornalisti scomparsi: Biagio Franza, Lucia De Cristofaro e Franco di Mare. Saranno premiati i giornalisti: Francesco Pionati, direttore della testata Rai Giornale Radio, Annalisa Angelone conduttrice Tgr Rai Campania, Boris Mantova caporedattore Gruppo Mediaset e Salvatore De Napoli, cronista giudiziario.

Saranno premiati gli alunni dell'istituto d'istruzione superiore "A. Pacinotti" di Scafati e del liceo artistico "A. Galizia" di Nocera Inferiore, che si sono impegnati attraverso il PTCO con la realizzazione di lavori a supporto del Premio Castellano. D.A.

;