OSPEDALE ABELE AJELLO DI MAZARA DEL VALLO AMBULANZE VECCHIE NON PIU' A NORMA

L’ammodernamento delle ambulanze è regolato da specifiche normative presenti nei bandi pubblici, che definiscono i requisiti tecnici necessari per l’allestimento e la conseguente messa su strada per lo svolgimento dei servizi sanitari, sia ordinari che di emergenza. Inoltre, le aziende sanitarie stabiliscono una durata temporale ed un massimale chilometrico, superati i quali i mezzi dedicati al soccorso e trasporto sanitario devono essere sostituiti.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next

   CIO'  NON ACCADE PER LE AMBULANZE  DELL' OSPEDALE  ABELE  AJELLO DI MAZARA DEL VALLO

OSPEDALE ABELE AJELLO DI MAZARA DEL VALLO AMBULANZE VECCHIE NON PIU' A NORMA

    DOVE LE AMBULANZE HANNO PIU'  DI DIECI ANNI CI RIFERISCONO   GLI AUTISTI SOCCORRITORI DELL' ASP DI TRAPANI

 E  NON VENGONO SOSTIUTITE NONOSTANTE LA LEGGE   IMPONGA  IL CAMBIO DELLE AMBULANZE VECCHI  CON AMBULANZE  NUOVE.

NONOSTANTE LA LEGGE  E' CHIARA NESSUNO SI PREOCCUPA  DI  SOSTITUIRE LE AMBULANZE  DELL' OSPEDALE DI MAZARA DEL VALLO.

ARIA CONDIZIONATA INESISTENTE, GOMME NON SOSTITUITE E   SENZA AMMORTIZZAZIONE, SISTEMI INTERNI E CIRCUITI NON FUNZIONANTI, MONITOR SFASCIATI  E RISCHIO DI  ROTTURA DEI MOTORI E DI CONSEGUENZA  NON POTER  PORTARE A TERMINE  UN TRASFERIMENTO. ECCO COME SONO COMBINATE LE NOSTRE AMBULANZE . EPPURE LE LEGGI NAZIONALI  E REGIONALI  ED I PROTOCOLLI  AZIENDALI CI SONO   E SONO CHARI,MA  I RESPONSABILI    NON FANNO NIENTE PER METTERE A POSTO LE AMBULANZE  PERCHE' POI ALLA FINE  NON SI SA  A CHI COMPETE TENERE IN ORDINE LE AMBUALNZE, IL RESPONSABILE DI PRONTO SOCCORSO ? IL  DIRETTORE SANITARIO?   IL  D'RETTORE AZIENDALE ? NON SI SA.

A NIENTE  VALGONO LE SEGNALAZIONI DEI VARI AUTISTI  COSTRETTI A LAVORARE IN QUESTE CONDIZIONI   DI LAVORO PERICOLOSE PRINCIAPALMENTE PER I PAZIENTI MA ANCHE PER  GLI OPERATORI SANITARI   AI  QUALI  NON VIENE GARANTITA L'EFFICIENZA  DEI MEZZI E  DELLE  APPARECCHIATURE SANITARIE IN DOTAZIONE SE  CI SONO .

QUESTO E' UN APPELLO AFFINCHE' CHI DI COMPETENZA  SI ATTIVI PER VERIFICARE IL CAMBIO  DELLE AMBULANZE  ORMAI VETUSTE IN SERVIZIO PRESSO  IL NOSOCOMIO DI MAZARA DEL VALLO.  CERTAMENTE NON E' COMPITO  DEGLI OPERATTORI SANITARI INFERMIERI E MEDICI ( impegnati come sono nel prestare assistenza in emergenza,) la responsabilità di controllare se una vettura è in condizioni di effettuare il regolare servizio, tra sistemi anti incendio non a norma e mancate revisione meccaniche  o la vettura che e' troppo vecchia con 500.000   km gia' effettuati.

E certamente non è responsabilità degli infermieri  pulire le ambulanze a mantenerle in condizioni igieniche idonee.

Gli infermieri  e tutti  gli operatori  sanitari  possono e devono denunciare, questo sì, le mancanze che riscontrano nei loro abituali luoghi di lavoro, e noi li invitiamo a farlo, raccontando ai  referenti politici e sindacali  locali tutto quello che accade. INOLTRE si invitano  i  NAS   A VERIFICARE  SE LE AMBULANZE DELL' OSPEDALE  DI  MAZARA  DEL VALLO  SIANO A NORMA  PERCHE CIO'  E' INDISPAENSABILE PER  LA SALUTE  DI TUTTI NOI . 

  ASSOCIAZIONE  PER UNA SANITA' EFFICIENTE.

  

Ufficio Stampa

SANDRO SANITA' MAZARA
aSSOCIAZIONE PER UNA SANITA' EFFICIENTE
SANDRO SANITA FACEBOOK
91026 MAZARA DEL VALLO Italia
[email protected]

;