Il grande ritorno nello sport cittadino: Gruppo Fini accanto al Volley Modena
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Modena torna a sognare in grande con il ritorno in Serie A del Volley Modena e, insieme alla squadra femminile, anche uno storico protagonista della pallavolo modenese: il marchio Fini. L’azienda alimentare modenese, da sempre legata al territorio e ai suoi valori, annuncia con orgoglio la nuova sponsorizzazione della squadra femminile.
La partnership tra il brand Fini e la pallavolo femminile modenese ha radici profonde. Negli anni ‘60 e ‘70, fu infatti il principale artefice della crescita della storica squadra FARI Virtus Modena che proprio grazie alla sponsorizzazione dell’industria alimentare prese il nome di Fini Modena, potenziando il proprio organico per competere stabilmente ai vertici della pallavolo italiana. Oggi, a distanza di decenni, quella sinergia tra sport, impresa e valori torna più forte che mai, proprio nel momento in cui il Modena Volley Femminile si prepara a calcare nuovamente i campi della massima serie nazionale.
Il Gruppo Fini non è nuovo al sostegno dello sport cittadino. Lo scorso marzo è stato infatti sponsor ufficiale della Mezza Maratona d’Italia, un evento all’insegna della sostenibilità, del benessere e dello spirito di squadra che ha visto l’azienda protagonista anche nella promozione di uno stile di vita attivo, salutare e partecipativo.
Questa nuova sponsorizzazione al Volley Modena rappresenta dunque una naturale continuazione dell’impegno del Gruppo Fini per la valorizzazione della comunità locale, sostenendo realtà che incarnano valori condivisi, come educazione e cultura del lavoro, sacrificio, impegno e spirito di squadra, sostenibilità e rispetto per se stessi, per gli altri e per l’ambiente, inclusione, collaborazione e creazione di nuovi legami, lealtà e rispetto reciproco. Valori che guidano l’attività quotidiana del Gruppo Fini e che trovano una perfetta espressione nello sport di squadra e nella sua capacità di generare impatto positivo a livello sociale.

“Siamo felici di tornare al fianco di una realtà che ha fatto la storia dello sport modenese e che oggi rappresenta un punto di riferimento per tante giovani atlete” – commenta Veronica Iannarella, Direttrice Marketing di Gruppo Fini S.p.A. “Modena è la nostra casa e crediamo fermamente nel valore dello sport come motore educativo e sociale. Questa sponsorizzazione non è solo un ritorno, ma una scelta di responsabilità verso il futuro. Il Volley Modena, forte di una tradizione gloriosa e di un presente ricco di ambizioni, potrà così contare su un partner solido, appassionato e coerente con la sua visione”.
Il Gruppo Fini SpA, società 100% italiana di proprietà di Holding Carisma, è una storica realtà produttiva dell’alimentare. FINI è un marchio di pasta fresca che rappresenta in Italia e nel mondo tutto il gusto della tradizione emiliana in cucina. Dal 1912 ad oggi l’originaria salumeria-gastronomia di Modena si è trasformata in un moderno pastificio che conta oltre 100 dipendenti ed esporta i suoi prodotti in 30 Paesi nel mondo, sempre all’insegna di tradizione, territorio e qualità. Le Conserve della Nonna, nell’ampia gamma di referenze tipiche di tutte le regioni italiane, offre passate, sughi, condimenti e confetture preparate secondo metodi tradizionali, con la sicurezza di un grande gruppo industriale.
Ufficio Stampa
Matteo Barboni
Borderline Srl (Leggi tutti i comunicati)
via Parisio 16
40137 bologna
borderline@borderlineagency.com




