Rasetta del Virtus Racing Team in rimonta a Cremona

Gara intensa per l'Abruzzese. Si è svolta il 20 e 21 settembre 2025 presso il Motoclub Cremona (CR) la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano AMA Expert-Rider, che ha visto tra i protagonisti anche Loris Rasetta, portacolori del Virtus Racing Team, numero 619, abruzzese di Loreto Aprutino (PE).
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Pescara, (informazione.news - comunicati stampa - sport)

Si è svolta il 20 e 21 settembre 2025 presso il Motoclub Cremona (CR) la quarta ed ultima prova del Campionato Italiano AMA Expert-Rider, che ha visto tra i protagonisti anche Loris Rasetta, portacolori del Virtus Racing Team, numero 619, abruzzese di Loreto Aprutino (PE).

Le qualifiche, disputate su un tracciato sabbioso che ha messo a dura prova soprattutto i piloti meno abituati a questo tipo di fondo, sono state ulteriormente complicate da un problema alla ruota anteriore che non gli ha permesso di spingere al massimo, chiudendo così al 26° posto su 33 partecipanti.

In gara 1, dopo una partenza a metà gruppo, Rasetta è stato colpito da un altro pilota al secondo giro ed è finito a terra, riuscendo comunque a rimontare fino alla 17ª posizione, con il rammarico di non aver potuto sfruttare al meglio le buone sensazioni e le linee trovate in pista. In gara 2 il tracciato, reso ancora più impegnativo dalle numerose batterie disputate durante la giornata, non ha facilitato il compito, ma con un buono scatto dal cancello il pilota abruzzese si è portato fin da subito a ridosso della top 20; dopo una manche combattuta e faticosa, ha chiuso al 16° posto.

Il bilancio finale della giornata lo vede 16° nella classifica Expert MX1, mentre in campionato Rasetta conclude con un positivo 13° posto assoluto, risultato che rappresenta un punto di partenza significativo in vista della prossima stagione.

 

 

Allegati
Slide ShowSlide Show