CIV Round 1 a Misano Adriatico del 5 e 6 aprile. IL Lucky Racing in testa al campionato.

Nel fine settimana scorso presso l’autodromo di Misano Adriatico “Marco Simoncelli” si è svolto il primo round del Campionato Italiano Velocità dove era presente la scuderia reggiana Lucky Racing con lo spagnolo Marcos Ruda e il sedicenne Emanuele Andrenacci nella classe MOTO3 e il pesarese quattordicenne Matteo Mancini nella Premoto3. Alle 15,10 è partita Gara 1
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Sassuolo (MO), (informazione.news - comunicati stampa - sport)

Nel fine settimana scorso presso l’autodromo di Misano Adriatico “Marco Simoncelli” si è svolto il primo round del Campionato Italiano Velocità dove era presente la scuderia reggiana Lucky Racing con lo spagnolo Marcos Ruda e il sedicenne Emanuele Andrenacci nella classe MOTO3 e il pesarese quattordicenne Matteo Mancini nella Premoto3. Alle 15,10 è partita Gara 1 della MOTO3 dove allo spegnersi del semaforo rosso il più lesto era Perez Selfa (Team GP Project) seguito da Elia Bartolini (moto CR&S) e Marcos Ruda che tagliavano il traguardo in quest’ordine. In crescita la corsa di Emanuele Andrenacci che nonostante avesse fatto solo due turni di prova nei test ufficiali del CIV (25 e 26 marzo) causa le due giornate a tratti piovose i suoi tempi da metà gara in poi erano sempre migliori.

Matteo Mancini nella PREMOTO3 partiva dalla quinta fila ma con un’eccellete partenza alla fine del primo giro era già nono con tempi sul giro molto simili a quelli dei piloti in testa alla corsa, purtroppo a metà gara cadeva costringendolo al ritiro. Nel dopo gara si è recato al Pronto Soccorso dell’autodromo dove hanno riscontrato una microfrattura all’omero destro che non gli ha permesso di prendere il via a gara 2. Domenica mattina alle 10,30 si è disputata la Super Pole Race su 10 giri dove la vittoria è andata a Perez Selfa e all’ultimo giro si è disputa una volata dove lo spagnolo Alsina Sanchez (pilota ufficiale BeOn) ha avuto la meglio su Elia Bartolini e Marcos Ruda. Emanuele Andrenacci è giunto dodicesimo e questo fa ben sperare per le prossime gare perché a parte il piazzamento i suoi tempi sono migliorati giro dopo giro.

Decisamente molto meglio Gara 2 della MOTO3 del pomeriggio partita alle 15,15 dove ha visto in partenza prendere il comando della corsa Perez Selfa tallonato da Marcos Ruda con alle spalle Elia Bartolini ed Alsina Sanchez. A metà gara lo spagnolo del team GP Project ha un problema tecnico così l’alfiere del Lucky Racing si trova al comando con un buon margine sugli inseguitori che tagliano il traguardo in volata dove la spunta l’iberico Alsina Sanchez su Elia Bartolini.

Emanuele Andrenacci chiude al nono posto il risultato migliore del weekend e soprattutto con tempi sul giro migliori rispetto al sabato lasciando ben sperare per i prossimi round. Andrea Raimondi, Team Manager della squadra reggiana, afferma: “Una vittoria che dà morale al team, ci voleva così andiamo a casa felici e soprattutto in testa al campionato. In questo fine settimana ero consapevole che avremmo avuto delle difficoltà perché abbiamo rimodellato la moto3 rifacendo i telai per adattarli al nuovo motore Yamaha e la moto è venuta pronta all’ultimo pertanto non abbiamo potuto fare nessun test prima della gara, cosa che faremo prima di round 2, però aggiungo che dopo Gara 1 e la Super Pole abbiamo fatto delle modifiche che hanno migliorato le moto, ora dobbiamo fare dei test per continuare il lavoro. Sono felice dei progressi di Emanuele Andrenacci e sono convinto che facendo alcune giornate di prove libere le sue prestazioni miglioreranno. Nella PREMOTO3 devo dire che Matteo Mancini ha fatto un’ottima gara prima che cadesse, peccato per la microfrattura all’omero che dovrà stare fermo per un po'.

Ufficio Stampa

gabriele raimondi
 Lucky Racing Team ASD (Leggi tutti i comunicati)
via E.Rossi 13
42019 Scandiano
[email protected]

;