Hennebique di Genova, Vitali Spa: quasi conclusa la fase di demolizione

L’Hennebique di Genova si prepara a rinascere grazie all’intervento di Vitali Spa, attualmente impegnata nella fase di demolizione dello storico edificio.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Genova, (informazione.news - comunicati stampa - varie)

Impegnata nel progetto di riqualificazione dell’Hennebique a Genova, Vitali Spa sta completando la fase di demolizione dello storico edificio dopo una complessa bonifica. Con un investimento di 140 milioni, la società contribuirà a ricostruire uno dei luoghi simbolo della città.

Hennebique: Vitali Spa impegnata nella fase di demolizione

Proseguono i lavori presso l’Hennebique di Genova, lo storico edificio in cemento armato che sorge nel Porto Antico della città. Rimasto abbandonato per 50 anni, al momento è al centro di un progetto di riqualificazione che vede protagonista Vitali Spa, società attiva nel real estate, nelle infrastrutture e nelle demolizioni conosciuta per l’elevato profilo tecnologico e le opere di eco-edilizia. Dopo una lunga bonifica, l’azienda ha continuato con la fase di demolizione che, da cronogramma, dovrebbe terminare entro la fine del 2025. Nel 2026 si procederà invece con la ricostruzione. L’intervento richiederà un investimento complessivo di circa 140 milioni di euro, per la riqualificazione dell’intero immobile per una superficie complessiva di 45.000 m². Il progetto prevede la realizzazione di uffici, aree ristorazione, negozi per la vendita di prodotti locali e una struttura alberghiera. Conclusi i lavori, l’Hennebique sarà la nuova porta di accesso alla città dal mare, collegando il porto con il centro storico e divenendo, dunque, la rappresentazione dell’incontro tra passato e futuro.

Vitali Spa tra le migliori realtà nel settore

Vitali Spa nasce alla fine degli anni ’80 come il progetto della famiglia Vitali di creare un’organizzazione specializzata nel settore dell’edilizia. Se in principio il mercato di riferimento era locale, tre generazioni dopo l’azienda gestisce cantieri in tutta Italia e in Europa, realizzando progetti dall’elevato profilo tecnologico. Leader nel campo delle infrastrutture e delle costruzioni, Vitali Spa si è ritagliata una posizione di rilievo nel settore delle demolizioni speciali grazie a puntualità organizzativa, capacità lavorativa e chiarezza di intenti. Con l’esperienza e la professionalità acquisita nel corso degli anni, si è aggiudicata appalti pubblici e privati via via più importanti. Oggi, vanta una forza lavoro di 350 persone e un parco macchine costituito da oltre 500 mezzi, dotati delle attrezzatture più innovative presenti sul mercato. Con la possibilità di garantire un intervento entro 24 ore in tutto il Paese, offre attualmente uno dei migliori servizi sul territorio in termini di tempo e qualità d’esecuzione.

Per maggiori informazioni

Ufficio Stampa

Articoli News
 Articolinews (Leggi tutti i comunicati)

articolinews@gmail.com