Argenta ricorda Don Minzoni nel 102º anniversario della morte
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Argenta ha celebrato ieri il 102º anniversario della morte di Don Giovanni Minzoni, arciprete di San Nicolò e cappellano militare nella Grande Guerra, ucciso il 23 agosto 1923 da squadristi fascisti per il suo impegno sociale, educativo e per la sua fede nella democrazia cristiana.

La commemorazione si è aperta con la Santa Messa in suffragio, celebrata nella chiesa arcipretale di San Nicolò, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. A seguire, in piazza Garibaldi, cittadini, associazioni e rappresentanti istituzionali hanno reso omaggio alla memoria del sacerdote, simbolo della resistenza morale e civile contro l’oppressione.
Nel corso della cerimonia sono stati ricordati i valori di libertà, giustizia e solidarietà per i quali Don Minzoni spese la sua vita, sottolineando l’attualità della sua testimonianza per le nuove generazioni.
Ufficio Stampa
Costel PEZZETTA
studente (Leggi tutti i comunicati)
Argenta
44100 Italia
[email protected]
3498974992




