Il Natale delle 4R a Pavia: domenica 14 appuntamento in Allea Matteotti per l’ultimo Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita Alle Cose del 2025 (... e arrivederci nel 2026!)
Comunicato Precedente
Comunicato Successivo
Pavia, dicembre 2025 – Grazie alla filosofia delle 4 R Riduco, Riuso, Riciclo, Recupero, l’usato di qualcuno può trasformarsi in nuovo per qualcun altro e trovare spazio in una nuova casa. Conto alla rovescia per l’ultimo appuntamento dell’anno del Mercatino del Ri-Uso Nuova Vita alle Cose dell’associazione Arca di Noè: domenica 14 dicembre, dalle 10 alle 18, all’ombra degli alberi dell’Allea di viale Matteotti, il Mercatino del Ri-Uso si conferma meta di appassionati scovatori di occasioni dilettanti e professionisti in un tripudio di oggetti, colori, stili, storie.
Ancora una data e poi arrivederci al 2026… tante le adesioni, un centinaio gli espositori presenti tra cui anche l’associazione Punto d’Incontro con la vendita dell’usato e anche la raccolta di giochi e altri oggetti per bambin* e famiglie bisognose della città.

Abiti, accessori, oggetti per la casa, libri, vinili: una vetrina piena di curiosità e di idee regalo per chi non si formalizza e ha a cuore l’ambiente e la lotta allo spreco.
L’usato di qualcuno può essere il nuovo di qualcun altro: organizzato dall’ Associazione ArcadiNoè e patrocinato dal Comune di Pavia, ogni data vede l’adesione di centinaia di privati cittadini di Pavia e provincia che portano oggetti in cerca di una seconda vita e di una nuova casa, dando dare una nuova possibilità di utilizzo e utilità a ciò che invece è stato accantonato in un angolo.
Ufficio Stampa
Mucho Gusto
freelance (Leggi tutti i comunicati)
simonettatocchetti8@gmail.com




