Istruzione e Formazione
Consolati del Perù e del Messico insieme per il Digital Detox
La necessità di affrontare il problema del tempo/schermo èstato presoin seria considerazione dal Consolato Del Messico nella persona di Maria de los ÁngelesArriola Aguirre, Console Generale del Messico in Milano, che ha invitato Donato Salvia, fondatore della campagna “Fuori dagli schermi è tutto un altro mondo” e autore del libro “Digintossicato”. L’intento è quello di presentare i propositi della campagna ed il libro, alla comunità residente qui in Milano. Il libro, supporto alla campagna, è stato tradotto in lingua spagnola da Flor Nasheli Santacruz Motte, anche essa invitata dal Consolato.
La signora Santacruz si è fatta portavoce per la diffusione dei contenuti del libro e della campagna “Fuori dagli schermi è tutto un altro mondo” nel vasto mondo dell’America Latina, portando in ogni dove slogan in spagnolo “¡Fuera de las pantallas, participando en la vida!” (Fuori dagli schermi dentro la vita).
Il consolato Messicano ha poi trovato un forte alleato nel Consolato del Perù nella figura di Ana Teresa Lecaros Terry, Console Generale del Perù in Milano, che ospiterà l’evento il 19 febbraio alle ore 17:00 nei propri locali di Via Fabio Filzi 23 a Milano.
La Campagna, per nulla banale, si prefigge di aiutare i genitori non solo a spegnere gli schermi, ma a migliorare il dialogo con i propri Hijos.
Per partecipare all’evento è necessario l’accredito seguendo il link
https://forms.gle/z892wry9My7PYCF7A
Via Cafiero 3
20090 PieveEmanuele (Milano) Italia
posta@fuoridalloschermo.it
3478184710
Fuori dagli schermi (Leggi tutti i comunicati)
Via Cafiero 3
20090 PieveEmanuele Italia
posta@fuoridalloschermo.it
3478184710