Cambio al vertice dell’Eurogruppo. Kyriakos Pierrakakis, ministro delle Finanze greco, assume la presidenza dell’organismo che coordina le politiche economiche dell’eurozona, superando un concorrente sostenuto da un Paese fondatore e imponendosi grazie a un appoggio tedesco rivelatosi decisivo. Per la prima volta, la guida del foro più politico della moneta unica passa a un rappresentante di uno Stato che fino a pochi anni fa era sottoposto a una sorveglianza…
Leggi
Altri articoli:
Bruxelles, 11 dic. – “Le vecchie distinzioni che esistevano in Europa, con cui sono cresciute generazioni di europei, tra Nord e Sud, Est e Ovest, tra i cosiddetti paesi…
Leggi
"Le vecchie distinzioni che esistevano in Europa, con cui sono cresciute generazioni di europei, tra Nord e Sud, Est e Ovest, tra i cosiddetti paesi 'frugali' e i…
Leggi
UE: il greco Pierrakakis eletto presidente dell’Eurogruppo Keystone-SDA Il ministro dell'economia e delle finanze greco Kyriakos Pierrakakis di Nuova Democrazia, 42 anni, è stato…
Leggi
L'elezione del greco Kyriakos Pierrakakis a presidente dell'Eurogruppo "rappresenta un momento simbolico importante per la Grecia e l'area euro". Lo ha detto Valdis Dombrovskis, Commissario europeo per l'economia e la produttività, alla conferenza stampa dell'assemblea dei ministri delle Finanze della zona euro"Tutti ricordiamo la profonda crisi economica e finanziaria che la Grecia ha dovuto attraversare.
Leggi
In un momento di delicate convergenze e di sfide crescenti, i ministri delle Finanze dell’Eurozona hanno eletto il greco Kyriakos Pierrakakis…
Leggi
Il ministro greco delle Finanze Kyriakos Pierrakakis, 42 anni, sarà il presidente dell’Eurogruppo per i prossimi due anni e mezzo, subentrando…
Leggi
In lizza c'era anche un altro candidato, il vicepremier e ministro delle Finanze belga, Vincent Van Peteghem. A favore di Pierrakakis si era dichiarato, tra gli altri, il…
Leggi
Il ministro dell'Economia di Atene entrerà in carica domani: il suo incarico durerà per due anni e mezzo Il ministro dell'Economia greco, Kyriakos Pierrakakis, di Nuova Democrazia…
Leggi
Bruxelles, 11 dic - Secondo fonti il ministro delle finanze greche Kyriakos Pierrakakis e' stato eletto presidente dell'Eurogruppo. In lizza c'era anche il ministro belga…
Leggi
Il ministro delle Finanze greco Kyriakos Pierrakakis è il nuovo presidente dell'Eurogruppo, a quanto si apprende da due fonti europee a Bruxelles. Pierrakakis…
Leggi
L'Eurogruppo, viene ricordato, è un organo informale in cui i ministri degli Stati membri dell'area dell'euro discutono questioni di interesse comune relative alla condivisione dell'euro…
Leggi
Il candidato greco Kyriakos Pierrakakis prevale sul belga Vincent Van Peteghem e diventa presidente dell’Eurogruppo. Il presidente succede all’irlandese Paschal Donohoe che si è dimesso…
Leggi
Il ministro dell'Economia greco Kyriakos Pierrakakis di Nuova Democrazia (Ppe), 42 anni, è stato eletto presidente dell'Eurogruppo durante la riunione del coordinamento dei…
Leggi
Il ministro dell'Economia greco Kyriakos Pierrakakis di Nuova Democrazia (Ppe), 42 anni, è stato eletto presidente…
Leggi
A Bruxelles è stato scelto il successore di Paschal Donohoe alla guida dell'organismo di coordinamento dei ministri delle Finanze…
Leggi
A contendersi la guida del Consiglio dei ministri finanziari dell’Eurozona Vincent Van Peteghem e Kyriakos Pierrakakis. Il candidato belga era…
Leggi
