“Sorprende l’attenzione che la minoranza, a fasi alterne, riserva al mondo del lavoro. Il tema dei posti di lavoro in bilico con la fusione di Coop Centro Italia e Unicoop Tirreno è stato al centro di una mozione urgente firmata dai consiglieri del centrodestra, dal tono decisamente strumentale”. Così in una nota i gruppi di maggioranza Pd, Avs, M5S e Ud-Pp che ricordano anche “l’impegno del gruppo di maggioranza fin dai primi momenti in cui è stato avviato il…
Leggi
Altre informazioni:
“Quanto accaduto ieri in Aula di Consiglio regionale è gravissimo e dimostra, ancora una volta, la distanza siderale che separa la sinistra dai problemi reali del territorio. La maggioranza ha infatti respinto l’iscrizione all’ordine del giorno della nostra mozione urgente su Unicoop Etruria, impedendo di discutere subito in merito a una situazione che rischia di travolgere centinaia di dipendenti”, così, in una nota i consiglieri regionali dei gruppi di…
Leggi
Crisi industriale in Valle Peligna: mentre Marelli resta legata al destino Fiat, Sodecia di Raiano si trasferisce nello stabilimento di Chiavasso e 3G continua…
Leggi
GROSSETO Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs di Grosseto condividono preoccupazione rispetto al piano industriale nel quale è stato comunicato alle organizzazioni sindacali la chiusura di 24 negozi…
Leggi
Non c'è serenità nell'attesa delle feste per i circa ottanta dipendenti dei dieci punti vendita umbri che Unicoop Etruria sta per dismettere perché non più sostenibili, con tempistiche non ancora…
Leggi
Hanno indetto uno sciopero per il prossimo 18 dicembre con la speranza di poter incassare un congelamento della decisione che arriva sotto l’albero. Rischia la chiusura…
Leggi
Encoding="utf-8" ? SULMONA – Rischia la chiusura il centro Coop di Sulmona (L’Aquila) che si trova all’interno del centro commerciale “Il Nuovo Borgo”. Lo riporta il sito di Onda Tv. L’azienda, contro la quale ci sarà uno sciopero il 18 dicembre, motiva la chiusura e tagli con la necessità di ridurre le perdite consistenti di parte della rete vendita ed eliminare sovrapposizioni tra negozi. In qualche modo era prevedibile: la fusione tra Coop Centro…
Leggi
Quando un’azienda così importante come Coop Centro Italia conclude la propria storia, anche se per iniziarne un’altra, è inevitabile che si generino paura…
Leggi
La protesta di Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs contro il piano di cessioni e chiusure dei negozi e i tagli alle sedi della cooperativa Il 18 dicembre sarà sciopero in Unicoop…
Leggi
