L'outlook IL 2025 TRA INFLAZIONE E DAZI OUTLOOK 2026 CON DAZI E NUOVE PRESSIONI INFLAZIONISTICHE BANCHE CENTRALI SOTTO PRESSIONE DEBITO PUBBLICO IN CONTINUO AUMENTO DEBITO PUBBLICO COME ASPETTO CRITICO LA TRANSIZIONE DEL COMMERCIO GLOBALE IL POTENZIALE DEGLI INVESTIMENTI NELL' INTELLIGENZA ARTIFICIALE LA TRANSIZIONE ENERGETICA: TREND DEL FUTURO DIVERSIFICAZIONE NEGLI INVESTIMENTI L'economia globale si sta avviando verso un equilibrio sempre più precario.
Leggi
Altre notizie:
“Nel 2025 ha iniziato a delinearsi un nuovo ordine mondiale, ma i mercati hanno superato le volatilità dell’anno, raggiungendo nuovi massimi grazie…
Leggi
Il 2025 ha portato a un certo spettacolo di drammi nel panorama economico, imprenditoriale e…
Leggi
I private markets nel 2026 continueranno a crescere e le tendenze che si riscontreranno sul mercato a nostro parere saranno: continua ricerca di liquidità e quindi…
Leggi
Con l’avvicinarsi del 2026, gli investitori si trovano ad affrontare la crescita del protezionismo, la frammentazione geopolitica e l’instabilità dei mercati. Kunal Kapoor, CEO di Morningstar…
Leggi
Le borse continueranno a crescere anche nel corso del 2026, ma a fianco del tema dominante – quello…
Leggi
Essere eccessivamente ottimisti riguardo all’IA, fraintendere il rischio dei mercati privati ed evitare gli asset impopolari sono potenziali trappole. Punti chiave Con l’apertura dei mercati privati, i…
Leggi
Il 2025 ha visto andare al potere nuovi leader mondiali e i dazi sono solo una prima conseguenza di questi cicli elettorali: un fattore da tenere in considerazione anche nel 2026, con i governi impegnati…
Leggi
Il 2025 è stato un anno straordinario. Con le aspettative di una sovraperformance degli Stati Uniti rapidamente deluse dopo le…
Leggi
Un’accelerazione della crescita globale, accompagnata dall’allentamento monetario della Fed. È il quadro di riferimento per il 2026 secondo l’outlook di…
Leggi
Cosa succederà sui mercati finanziari nel 2026. Fattori positivi e negativi Siamo entrati nell’era del Big government, un’epoca caratterizzata da governi più invasivi nell’economia, che rischia di pesare sui rendimenti e di accrescere i rischi nei mercati dei capitali per il resto del decennio. L'analisi di Stephen Dover, Chief Investment Strategist e Head of Franklin Templeton Institute, e Lawrence Hatheway, Global Investment Strategist, Franklin Templeton Institute.
Leggi
( Uff. Stampa) Inaugurato l’Hub Aula Multimediale di Palazzo Negroni, sede del Centro studi “Città di…
Leggi
