L’insufficienza renale cronica è una condizione che riguarda oggi una parte crescente della popolazione. Si tratta di una malattia silenziosa che può avanzare per anni prima di dare segnali evidenti. Ne abbiamo parlato con il dottor Giorgio Feliciangeli, nefrologo del Centro Dialisi e del Poliambulatorio di Villa Chiara a Bologna, per capire meglio di cosa si tratta e quali sono oggi le possibilità di cura.
Leggi
Approfondimenti:
La malattia renale cronica non è una patologia da considerarsi rara, e neppure confinata all’età avanzata. I nuovi dati epidemiologici tracciano un quadro molto più ampio e, forse…
Leggi
Le donne sono più a rischio degli uomini di soffrire di malattia renale cronica che porta alla perdita progressiva della funzionalità dei reni, con circa il 12% delle donne…
Leggi
La malattia renale cronica procede spesso senza sintomi, insinuandosi nel quotidiano di milioni di persone. Quando diventa evidente, troppo…
Leggi
Negli ultimi anni è emerso che la malattia renale cronica (MRC) colpisce in modo diverso donne e uomini, e le donne risultano più…
Leggi
Si parlerà della malattia renale cronica nella puntata di Agenda BenEssere, in onda oggi alle 15,25 su Rtp. Ospite in studio il prof…
Leggi
