A quattro anni dalla somministrazione dei primi vaccini anti-COVID a mRNA, arrivano dati solidi che ne confermano la sicurezza e l’efficacia anche nel lungo periodo. Uno studio condotto in Francia e pubblicato il 4 dicembre 2025 sulla rivista JAMA Network Open ha preso in esame la popolazione adulta tra i 18 e i 59 anni, dimostrando che la vaccinazione non solo non è associata a un aumento della mortalità generale, ma risulta…
Leggi
Altri articoli:
Uno studio nazionale condotto dal team pubblico francese Epi-Phare (che lavora per l’Agenzia nazionale per la sicurezza dei…
Leggi
TORINO – Uno dei dubbi più ricorrenti dalla campagna vaccinale anti-Covid riguarda la…
Leggi
È stato pubblicato un primo studio statistico sugli effetti dei vaccini a quattro anni dalla somministrazione. Ha coinvolto 22,7 milioni di abitanti vaccinati e 5,9 milioni di non vaccinati. I dati provengono…
Leggi
L’emergenza Covid è ormai lontana e sono passati diversi anni da quando le pagine dei social erano piene di discussioni tra favorevoli e contrari ai vaccini innovativi utilizzati per…
Leggi
Persone decedute, vaccinate da pochi giorni, sarebbero finite nell'elenco dei morti…
Leggi
Una tesi che non ha convinto nemmeno gli autori che hanno firmato lo studio, ma che trova facilmente estimatori tra chi quella tresi vuole sostenerla comunque Sul Fatto Quotidiano Blog l’oncologa Patrizia…
Leggi
I dati mentono, ma non in quanto dati in sé. Non si vuole certo dire che la statistica non serva. Quello che invece si…
Leggi
