Il 12 dicembre 2025 resterà scritto nella storia dello sci alpino. Oggi tutto il mondo dello sport deve alzarsi in piedi ed applaudire Lindsey Vonn, che ha realizzato una delle imprese più incredibili di sempre nella Coppa del Mondo. A 41 anni domina la discesa libera di St. Moritz e torna a vincere quasi otto anni dopo l’ultimo successo. Una leggenda, una campionessa eterna, un esempio di cosa significa…
Leggi
Altre notizie:
La prima discesa di Coppa del Mondo vede la campionissima statunitense fare qualcosa di clamoroso nella parte più tecnica…
Leggi
Sulla “Corviglia” di St. Moritz, nel cantone svizzero dei Grigioni, Lindsey Vonn ha dominato la prima discesa libera femminile stagionale. La statunitense ha rifilato più di un secondo a tutte le rivali, dimostrando una forma fisica invidiabile e la tecnica dei giorni migliori. Vonn, che aveva detto di essere nella «miglior forma di sempre», è tornata per davvero! Sono tantissimi i dati che dimostrano l’eccezionalità della prestazione di Vonn.
Leggi
In Svizzera è arrivato il momento dell’esordio stagionale per le specialiste delle discipline veloci Campionessa senza…
Leggi
Alla vigilia aveva detto convinta "Amo St. Moritz", l'azzurra che guiderà lo squadrone delle ragazze jet azzurre all'attacco della famosa e difficile…
Leggi
E' tempo di velocità a Sankt Moritz, con la prima delle due discese che aprono la…
Leggi
Foto Getty La velocista bergamasca ha ricevuto buone sensazioni dalle prime prove cronometrate, con due terzi posti. Nel weekend ci…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA Buongiorno e benvenuti alla Diretta Live testuale della prima discesa libera femminile in programma a St. Moritz (Svizzera), valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino 2025-2026: al cancelletto di partenza, a partire dalle ore 10.15 italiane, ci saranno 61 atlete da 18 Paesi. In casa Italia saranno ben nove le azzurre al via della gara odierna sulle 61 totali al cancelletto di partenza: Nicol Delago…
Leggi
Dopo le due prove disputate nei giorni scorsi, a partire da oggi, venerdì 12 dicembre, con la prima discesa in programma, si inizierà davvero a fare sul serio per quanto riguarda il lungo fine settimana di Sankt Moritz (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2025-2026. Sulla pista denominata “Corviglia”, infatti, nella giornata odierna inizierà il trittico di gare in calendario.
Leggi
Primo weekend dedicato alla velocità per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile. Si gareggia a Saint Moritz, in programma due discese e un superG. In Svizzera le…
Leggi
Venerdì 12 dicembre (ore 10.15) si disputerà la prima discesa libera femminile a St. Moritz, evento valido per la Coppa del Mondo di sci alpino. Finalmente si aprirà la stagione anche per le discipline veloci e si preannuncia grande spettacolo nella località svizzera, che nel corso del fine settimana ospiterà anche un’altra discesa e un superG. L’Italia si affiderà in particolar modo a Sofia Goggia, che punta a fare saltare il banco nell’appuntamento di apertura di questa…
Leggi
Coppa del mondo 2025/26 Ecco il Wunderteam in vista delle prove tecniche del week-end sulla Face de Bellevarde: il tirolese, che ha saltato i giganti nordamericani, cerca la…
Leggi
Venerdì, dalle ore 10.15, la prima gara stagionale di velocità per la Coppa del Mondo femminile: LV84…
Leggi
Dopo il sole di mercoledì , una grigia coltre di nuvole copre il cielo di Sankt Moritz e costringe le atlete a scendere con una…
Leggi
Sofia pronta alle tre gare svizzere: due discese e un super-G per testare la nuova preparazione e avvicinarsi al massimo livello in vista dei Giochi 2026. La stagione della velocità prende finalmente quota e per Sofia Goggia l’appuntamento di St. Moritz rappresenta il punto di partenza della lunga rincorsa verso Milano-Cortina 2026. Dopo le prime gare in gigante, la quattro volte vincitrice della Coppa di discesa si prepara alle sue…
Leggi
Con il sesto appuntamento stagionale la Coppa del Mondo torna in Europa ed entra nella sua fase calda…
Leggi
C'è la svizzera Johana Hählen in testa all'ordine d'arrivo della seconda prova cronometrata in vista della discesa di St. Moritz (Svizzera) che domani…
Leggi
L'ultimo training sulla Corviglia di Sankt Moritz, prima dell'apertura stagionale di discesa (venerdì dalle ore…
Leggi
La Coppa del mondo di sci da' il via alle sue gare veloci, e Sofia Goggia si prepara a tornare sul podio con l'obiettivo Milano Cortina. Dopo l'oro della libera a PyeongChang 2018…
Leggi
Arrivano conferme importanti per l’Italia al termine della seconda, ed ultima, prova della discesa di Sankt Moritz (Svizzera) valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino femminile 2025-2026. Sulla pista denominata “Corviglia” con condizioni meteo che parlavano di temperatura di -1°, visibilità piatta e neve compatta, Joana Haehlen, scesa con il pettorale numero 56, ha messo a segno il miglior tempo, ma a breve distanza troviamo Sofia Goggia e Laura Pirovano, che fanno…
Leggi
Caccia all’oro con l’atteso scontro tra le regine della velocità. Sofia Goggia contro Lindsey Vonn . Era già scritto l’anno scorso, quando…
Leggi
Alla vigilia della prima discesa stagionale in quel di Sankt Moritz, ecco la seconda prova dopo che Lindsey…
Leggi
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Buongiorno amiche e amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda…
Leggi
Lindsey Vonn firma il miglior tempo nel primo allenamento di discesa libera a Sankt Moritz; bene anche Sofia Goggia, terza insieme a Gauchè. La settimana di velocità sulla pista Corviglia si apre nel segno di Lindsey Vonn, che nel primo allenamento ufficiale in vista delle due discese di venerdì 12 e sabato 13 dicembre — cui seguirà il supergigante domenica 14 — ha imposto un ritmo immediatamente superiore alla concorrenza.
Leggi
La Corviglia si è svegliata con un nome in cima al tabellone, un nome che appartiene più alla storia che all’attualità, eppure sa ancora mettere tutti in fila. Lindsey Vonn ha firmato…
Leggi
Dopo una parentesi iniziale dedicata interamente alle prove tecniche, la Coppa del Mondo femminile affronta finalmente le prime gare…
Leggi
La prima delle due prove a Sankt Moritz (venerdì c'è gara-1, sabato il bis prima del super-g) vede la…
Leggi
L’obvaldese, che da questa stagione ha deciso di concentrarsi solo sulle discipline veloci abbandonando la polivalenza, è stata la migliore delle rossocrociate, in assenza di…
Leggi
Training per molte interlocutorio, da Johnson a Ledecka e Blanc, ma la fuoriclasse statunitense si mette davanti con margine, mentre Sofia…
Leggi
E’ scattata finalmente la stagione della velocità anche per le ragazze nella Coppa del Mondo di sci alpino 2025-2026. In attesa delle gare vere e proprie (due discese e…
Leggi
In vista delle discese di venerdì e sabato, sulla "Corviglia" ecco la prima delle due prove con una condizione…
Leggi
Dopo la passerella di collegamento col Monumentale, si interverrà anche nell’accesso e zone limitrofe (Inviato…
Leggi
Il Circolo Legambiente di Frosinone ha offerto un progetto all’amministrazione cittadina “che – spiega il presidente dell’associazione…
Leggi
