Dow Jones S&P-500 New York Nasdaq 100 S&P 100 (Teleborsa) (Teleborsa) - Avvio all'insegna della cautela per la borsa di Wall Street con il mercato che si concentra sui segnali positivi arrivati dalla Fed che ha lasciato la porta aperta a un'ulteriore riduzione del costo del denaro nel 2026.Sulle prime rilevazioni, ilmostra un guadagno frazionale dello 0,20%, mentre, al contrario, rimane ai nastri di partenza l'), che si posiziona a 6.896 punti, in prossimità dei livelli precedenti.
Leggi
Altre notizie:
Il presidente della Federal Reserve Bank di Chicago, Austan Goolsbee, ha votato contro la decisione presa, questa settimana, dalla banca centrale statunitense di ridurre i tassi di…
Leggi
Il taglio dei tassi di interesse deciso dalla Federal Reserve era atteso dagli osservatori, ma secondo Scope Ratings…
Leggi
La Federal Reserve statunitense (Fed) si è riunita questa settimana per comunicare l’ultima decisione di politica monetaria dell’anno. Nello stesso momento, i membri del comitato che definisce i…
Leggi
Grazie a una serie di guadagni incrementali, diversi indici sono tornati ai loro precedenti massimi. L'S&P 500, ad esempio, ha chiuso a 6.901 punti, con un…
Leggi
Gli investitori a Wall Street stanno digerendo l'ultima riunione della Federal Reserve, che ha visto un taglio dei tassi di interesse di un quarto di punto percentuale…
Leggi
L"azionario europeo si conferma in rialzo a metà seduta: Ftse Mib e Dax a +0,9% alle ore 16, mentre i mercati americani salgono molto meno. Ieri la Fed ha tagliato di altri 25 punti base i tassi, in…
Leggi
Il dollaro non recupera le perdite registrate rispetto a euro, yen e sterlina dopo che la Fed ha fornito un outlook meno falco del…
Leggi
La Federal Reserve taglia per la terza volta nel 2025 i tassi di interesse, e riduce il costo del denaro di un quarto di punto percentuale. La nuova forchetta si…
Leggi
Se serviva una conferma pratica, quasi da manuale, a quanto andavamo analizzando proprio nella giornata di ieri, il mercato ce l’ha servita su un piatto d’argento. Ricorderete la nostra riflessione sulla…
Leggi
La Federal Reserve, la Banca centrale degli Stati Uniti ha tagliato nuovamente i tassi di interesse, e di fatto si è riposizionata in modalità "di attesa". Il riferimento ufficiale sui fed…
Leggi
La Federal Reserve ha tagliato i tassi di interesse di un quarto di punto attuando la terza riduzione consecutiva. Il costo del denaro scende così in una forchetta fra il 3,50%…
Leggi
La Federal Reserve statunitense ha tagliato di 25 punti base i tassi d’interesse. Si tratta del terzo calo consecutivo in quest’anno. La Fed segnala preoccupazioni per il mercato del…
Leggi
A favore della riduzione hanno votato in nove, mentre tre per la prima volta dal 2019 si sono espressi contro. Due avrebbero preferito lo status quo, uno (Stephen…
Leggi
Fed taglia i tassi ma divisa. Mercati e crypto virano al ribasso. Bitcoin ed Ethereum respinti dalle resistenze a rischio nuovi affondi. Giornata di…
Leggi
LA DECISIONE, LE ATTESE SULLE PROSSIME MOSSE E L’ACSTO DI TREASURY La Federal Reserve ha annunciato il terzo taglio consecutivo dei tassi di interesse, con una riduzione dello 0,25%…
Leggi
Il terzo taglio consecutivo ai tassi d'interesse della Federal Reserve è realtà: ieri l'istituto centrale americano ha annunciato un'ulteriore sforbiciata da un quarto di punto, portando il…
Leggi
In molti lo ci sono un salto nel buio necessario. La decisione della Federal Reserve di tagliare i tassi per la terza volta consecutiva, portandoli…
Leggi
