Nikolay Gryazin e Yohan Rossell, la formazione a due punte di Lancia nel WRC2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nikolay Gryazin e Yohan Rossell, la formazione a due punte di Lancia nel WRC2 Ufficialmente annunciata la formazione che vedrà Lancia impegnata nel campionato WRC2 per la stagione 2026 Mancava solamente la formazione a caratterizzare la stagione 2026 del team Lancia e nella mattinata odierna è arrivato l’annuncio della formazione ufficiali che andrà a comporre il ritorno del marchio italiano nel campionato mondiale. (Rallyssimo)
La notizia riportata su altri giornali
Sta per ripartire il percorso targato ACI Team Italia per accompagnare i nuovi talenti dei rally nella loro ascesa al Mondiale. (ACI Sport)
Yohan Rossel e Arnaud Dunand - Nikolay Gryazin e Konstantin Aleksandrov saranno i due equipaggi che porteranno all'esordio nel WRC la Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale, supportati dal team PH Sport, che già ha lavorato per anni con Citroen Racing proprio nella categoria cadetta del Mondiale Rally. (Motorsport.com)
La grande protagonista sarà la nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF, scelta come vettura unica della serie giovanile, un vero laboratorio sportivo in cui far crescere i migliori talenti italiani dei rally, accompagnandoli nel loro percorso verso l’ERC e, passo dopo passo, verso il WRC. (Motorsport.com)

Il CIAR Junior 2026 si prepara a vivere un’importante evoluzione grazie al debutto della Lancia Ypsilon Rally4 HF. Questa vettura, già protagonista nel Trofeo Lancia 2025, sarà il fulcro del campionato, rappresentando una straordinaria opportunità per i giovani talenti del mondo dei rally. (Motori Magazine)
consolida il legame con il motorsport e introduce cronografi innovativi, Lancia presenta due modelli che ridefiniscono l’aerodinamica e l’architettura automobilistica: Augusta e Aprilia. Negli anni Trenta, mentre Eberhard & Co. (Outpump)
Dopo un’attesa lunga oltre trent’anni, Lancia si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia del motorsport internazionale, annunciando il suo ritorno ufficiale nel Campionato Mondiale Rally. Il celebre marchio torinese, sinonimo di successi leggendari e di innovazione tecnica, si appresta a schierare due esemplari della nuova Ypsilon Rally2 HF Integrale nella combattuta categoria WRC2. (Autoblog)




