Negli anni Trenta, mentre Eberhard & Co. consolida il legame con il motorsport e introduce cronografi innovativi, Lancia presenta due modelli che ridefiniscono l’aerodinamica e l’architettura automobilistica: Augusta e Aprilia. Nei decenni successivi si rafforza ulteriormente il DNA sportivo condiviso e coltivato fin dagli esordi: la casa automobilistica diventa simbolo assoluto dei rally internazionali con sei titoli mondiali costruttori consecutivi e il brand svizzero nel 1992 onora il proprio…
Leggi
Altri articoli:
Lancia sempre più protagonista della scena rallistica tricolore a fianco di ACI Team Italia, diventando partner tecnico di ACI Sport. La grande protagonista sarà…
Leggi
Dopo un’attesa lunga oltre trent’anni, Lancia si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia del motorsport internazionale, annunciando il suo ritorno ufficiale nel…
Leggi
Nikolay Gryazin e Yohan Rossell, la formazione a due punte di Lancia nel WRC2 Ufficialmente annunciata la formazione che vedrà Lancia impegnata nel campionato WRC2 per la stagione 2026 Mancava solamente la formazione a caratterizzare la stagione 2026 del team Lancia e nella mattinata…)
Leggi
Sono stati annunciati oggi i due equipaggi che porteranno all'esordio le due Lancia Ypsilon Rally2 HF, con le quali la casa torinese tornerà a…
Leggi
Per capire chi fossero i due equipaggi che avrebbero riportato Lancia Corse nel Mondiale Rally la sensazione è che fosse solo questione di…
Leggi
Lancia Ritorna a Splendere nel Mondo del Rally con la Nuova Ypsilon Rally4 HF per il Campionato Italiano Rally Junior 2026. Il CIAR Junior 2026 si prepara a vivere…
Leggi
Un'opportunità imperdibile per i giovani piloti: iscriviti al CIAR Junior 2026 e mettiti al volante della Lancia Ypsilon. Non perdere…
Leggi
Si apre il reclutamento per gli aspiranti portacolori della Nazionale nel Campionato Italiano Assoluto Rally Junior 2026. La Lancia Ypsilon HF Rally4 sarà la grande novità, oltre all’inedito test di selezione per assegnare i sei sedili a disposizione. In palio il montepremi per fare il salto nell’Europeo e sognare il WRC. Sta per ripartire il percorso targato ACI Team Italia per accompagnare i nuovi talenti dei rally nella loro ascesa al Mondiale.
Leggi
Lancia rafforza ulteriormente il proprio ruolo nel panorama rally italiano grazie alla collaborazione con ACI Team Italia e alla nuova partnership tecnica con…
Leggi
